gli amici di pooh crescono

Chi siamo

“Cari Genitori,
le nostre strutture sono nate da una grande esperienza ma soprattutto da una grande passione: i bambini. Il tempo che passiamo insieme a loro lo viviamo come in una favola che però li aiuti a crescere forti, sereni, autonomi e pronti ad affrontare una società piena di insidie.
Forza bimbi perché voi siete il nostro futuro!
Un grande e caloroso abbraccio”.
Stefania e Alice

Il nostro team è formato da educatrici specializzate e laureate, personale madre lingua inglese, psicomotricista e pedagogista.

La pedagogista: dottoressa Marta Venegoni

La presenza della nostra pedagogista all’interno delle nostre strutture , Asilo Nido Bilingue e Scuola dell’Infanzia Bilingue Milano, garantisce una costante supervisione dell’agire educativo e dell’osservazione dei bambini durante la giornata. Osservazione rivolta a relazione orizzontale, bambino con bambino, a relazione verticale, adulto con bambino. All’interno delle nostre strutture,si svolgono incontri di aggiornamento e formazione del personale, finalizzati al sostegno del lavoro educativo, alla definizione di ipotesi interpretative e di intervento rispetto ai singoli casi e o a situazioni. La pedagogista si occupa della supervisione della programmazione e all’eventuale variazione della stessa in base alle capacità dei bambini in un determinato periodo.

All’interno di entrambe le nostre strutture Milano si svolgono colloqui individuali con i genitori e incontri di confronto e dialogo legati alle tematiche riguardanti la prima infanzia.