La nostra Scuola adotta una filosofia educativa internazionale

i nostri bimbi arrivano da tutte le parti del mondo

apprendere due lingue significa avere più risorse

Progetto Bilinguismo

La nostra Scuola adotta una filosofia educativa internazionale dove i bambini sviluppano la propria personalità e indipendenza, nei confronti di una società sempre più interculturale. Il bambino acquisisce capacità e conoscenze delle varie “materie” avvalendosi di entrambe le lingue.

I bambini conoscono più di due culture, perché, i nostri bimbi, arrivano da tutte le parti del mondo – Corea, Brasile, Europa, ecc. – in questo modo sono più aperti, più socievoli e aperti alle esperienze internazionali. Apprendere, imparare due lingue significa avere più risorse per crescere in un mondo pieno di possibilità.

Il metodo Total Physical Response

In un primo momento l’approccio si basa sul TPR “Total Physical Response” dove si coordina il linguaggio con il movimento, per sviluppare completamente, e in modo intuitivo, le innate potenzialità di apprendimento di ciascun bambino. Attraverso la musica, immagini e movimento si stimolano le capacità cognitive, linguistiche e socio-emotive.

I bambini più grandi continuano con un approccio alla lettura e alla scrittura attraverso “Jolly Phonics”, con la fonetica. Il metodo permette di assimilare in modo corretto i suoni della lingua aiutando a sviluppare, da subito, una pronuncia corretta dell’inglese.

Le nostre Attività

Progetto Teatrale

progetto teatrale

Piscina

materna con piscina

Pony

pony

Progetto Orto Didattico

progetto orto didattico

Gite Didattiche

Psicomotricità

psicomotricità